venerdì 9 agosto 2013

Vacanze: tutti i Benefici per la Coppia

Dopo anni di vita assieme avete la sensazione di essere attanagliati dalla routine quotidiana? Gli spazi per l’intimità nella coppia sono ridotti al minimo e i piccoli grandi problemi di ogni giorno occupano i vostri pensieri? Qual migliore occasione delle vacanze per riscoprire e far riaccendere sensazioni fin troppo trascurate ma che hanno bisogno di rifiorire, per il benessere vostro e della vostra coppia?!

L’abbraccio

Spesso, in una coppia di lunga durata, per colpa della fretta, della routine o dell’abitudine, vengono trascurati piccoli gesti che però risultano importantissimi per una corretta stabilità e intesa. Uno di questi è l’abbraccio e il contatto fisico staccato dall’atto sessuale. Il contatto con il corpo e la pelle del partner fa secernere ossitocina, un ormone responsabile dell’attaccamento e dell’intesa tra i partner.
Prendiamo, quindi, spunto dai neofidanzatini che passano le loro giornate appiccicati e, in vacanza, passiamo abbracciati la maggior parte del tempo. Passeggiate sul lungomare o per sentieri di montagna, tramonti mozzafiato, romantiche nuotate al largo o mattinate trascorse a lungo nel letto, senza fretta e senza pensieri, saranno vostri complici, rendendo il contatto fisico molto più semplice e, soprattutto, suggestivo e indimenticabile. Porterete questi momenti nel cuore e vi sarà più facile continuare con questa buona abitudine anche al rientro.

Il dialogo

Problemi e incomprensioni spesso scaturiscono dalla mancanza di dialogo tra i partner. Quando tutto viene dato per scontato e manca il tempo e la voglia (causa stress, lavoro, figli e stanchezza) di discutere delle proprie necessità, sensazioni e punti di vista, può nascere la frustrazione e la sensazione di non essere capiti. In vacanza, liberi dagli impegni quotidiani e con tantissimo tempo a disposizione, è facile riscoprire il dialogo. A cena, davanti a un buon bicchiere di vino, o la sera prima di dormire, parlare delle proprie sensazioni e dei propri desideri risulterà molto più facile e sarà una buona occasione per tornare a tessere progetti comuni. Fattibili o fantasiosi che siano saranno una buona occasione per riavvicinarsi e stare assieme. 

L’intesa sessuale

La vacanza è, probabilmente, l’occasione migliore per far riaffiorare l’intesa sessuale tra i partner. Già il solo staccare dalla routine quotidiana, un ambiente diverso da quello domestico, e il tempo a disposizione da dedicare l’un l’altro o per i propri interessi, può predisporre a una maggiore disponibilità verso il partner o a occasioni per far lavorare di più la fantasia e riaccendere il desiderio. Complici una maggiore libertà dai vestiti, luoghi appartati e la natura che, con i suoi colori, suoni, odori e sapori risveglia tutti i sensi, gli istinti, fin troppo assopiti dal grigiume delle città, possono ora essere liberi di esprimersi regalandoci, se lo vorremmo, momenti indimenticabili.
E sia che desideriate essere protetti anche in vacanza o approfittare dell’atmosfera romantica per concepire un bambino, non dimenticate di portare con voi il vostro apparecchio Babycomp, fedele, sicuro e discreto anche in vacanza!


Dove andare?

Se vi abbiamo convinti ma non avete ancora scelto una destinazione adatta e prenotato la vostra vacanza, non disperate. Siete ancora in tempo per organizzare la vostra fuga romantica. Dal sito http://www.ceylon-travel.eu/, amico della Babycomp, potrete prenotare il vostro viaggio, con tour operator italiani, tedeschi e austriaci, a prezzi davvero vantaggiosi, verso tutte le destinazioni italiane ed estere. Non dimenticate di dare un’occhiata nella sezione Last Minute, dove potrete trovare destinazioni allettanti per tutte le tasche.

Buone vacanze!

Nessun commento: