giovedì 30 maggio 2013

Vitafutura: un’assicurazione per la vita del tuo bambino



Vitafutura Srl è una società che si occupa, in collaborazione con la Croce Rossa Tedesca della crioconservazione autologa (per uso personale) delle cellule staminali da cordone ombelicale.

Poichè la legge italiana non consente la conservazione autologa delle cellule staminali da cordone ombelicale sul territorio nazionale ma ne permette l'esportazione, Vitafutura si prende il carico di espletare tutte le pratiche burocratiche necessarie, al fine di poter esportare le cellule staminali da cordone ombelicale, dove la conservazione autologa è consentita.

Per offrire un servizio ai massimi livelli di affidabilità, serietà e professionalità, Vitafutura ha scelto con cura i suoi partner:


·        ai laboratori dell'Istituto per la Medicina Trasfusionale e Immunoematologia della Croce Rossa Tedesca di Francoforte, certificati ISO9001 e GMP (Good Manufacturing Practice), sono affidate tutte le fasi di analisi e lavorazione del sangue, fino al congelamento della frazione contenente le preziose cellule staminali da cordone ombelicale

·        a Stellacure GmbH è affidata la custodia definitiva delle cellule presso appositi locali del Centro Emotrasfusionale della Croce Rossa Tedesca di Francoforte

·        alla Croce Rossa Italiana è affidato il trasporto dedicato del sangue contenente le preziose cellule staminali da cordone ombelicale, quando non sia disponibile il servizio speciale della DHL
Il Centro Emotrasfusionale della Croce Rossa in Francoforte opera come Banca Pubblica del Cordone Ombelicale (ovvero come Banca Allogenica del cordone ombelicale) già dal 1996.
Dal 2006, attraverso la società di bancaggio Stellacure GmbH, ha esteso la sua attività anche nel settore delle donazioni autologhe, applicando gli stessi elevatissimi standard qualitativi.

Ciò significa anche che, anche in questo caso, la donazione del sangue ha comunque una valenza sociale poichè una parte dei proventi di tale attività è destinata al finanziamento della Croce Rossa.

Sostegno passo dopo passo                                                                                      

L'iter relativo alla crioconservazione delle cellule staminali da cordone ombelicale per uso autologo è assai complesso anche dal punto di vista burocratico.

Lo staff di Vitafutura provvede ad ogni incombenza
in modo che la futura madre non debba preoccuparsi di nulla. Al fine di garantire l'espletamento di tutte le pratiche necessarie al prelievo delle cellule staminali da cordone ombelicale. Inoltre accompagna la futura madre nell'esecuzione dei necessari esami ematici obbligatori.

Si preoccupa, altresì, di consegnare per tempo ai genitori il kit per il trasporto del sangue che contiene le cellule staminali da cordone ombelicale e di spiegarne l'impiego corretto.

L’obiettivo di Vitafutura è quello di poter donare ad ogni madre, che vive in Italia, la certezza di un futuro più sicuro per i propri figli attraverso la crioconservazione delle cellule staminali da cordone ombelicale; credendo nelle potenzialità di un progetto che regali più serenità ad ogni famiglia, nella certezza che la scienza e la tecnologia sapranno offrire possibilità sempre più ampie all'uso terapeutico delle cellule staminali da cordone ombelicale.

Il costo del servizio


La raccolta e la conservazione autologa delle cellule, per i primi 21 anni, ha un costo di circa 2.500 euro, e il rinnovo della conservazione per i cinque anni successivi è di 250 euro. La spesa è giustificata dagli oneri relativi all’espletamento di tutte le pratiche burocratiche, al trasporto, ai costi di lavorazione e al successivo consumo di azoto liquido per la conservazione a bassissima temperatura delle cellule.

Il lavoro di Vitafutura, però,si esplica giornalmente, nel tentativo di far si che ogni madre, indipendentemente dalla condizione economica, possa conservare le cellule staminali da cordone ombelicale del proprio nascituro, realizzando ciò che viene considerato un diritto e, come tale, somma espressione di libertà: il proprio volere, nell'interesse del proprio bambino.

Cari genitori, rivolgendovi a Vitafutura, non correte il rischio che, nel momento del bisogno, le cellule staminali del vostro bambino vengano respinte.
Infatti, nel caso di conservazione presso una struttura privata, la facoltà di utilizzare o meno le cellule del cordone è a discrezione del medico. Cosa che non può succedere, invece, se la struttura di conservazione è pubblica. Vista la collaborazione con la Croce Rossa Tedesca (istituto pubblico, anche se in Germania), questo, con Vitafutura non può accadere.


Per maggiori informazioni:

Dott. Guerini
denis.guerini@vitafutura.it
www.vitafutura.it
331/2279650

Nessun commento: