mercoledì 15 maggio 2013

Le 10 mete europee più romantiche

Per molti si avvicinano le agognate vacanze. Alcune programmate con mesi di anticipo, altre scelte all’ultimo minuto. Le vacanze sono il momento ideale per dedicarsi a se stessi e, soprattutto alla coppia; lontani dai ritmi scanditi delle giornate lavorative, degli impegni giornalieri, abbiamo più tempo per passare dei momenti assieme al nostro partner, riscoprendo il romanticismo e riaccendendo la passione.
Se ancora non avete deciso dove trascorrere le vostre vacanze quest’anno, vi suggeriamo le mete europee più romantiche, facilmente raggiungibili anche solo per un week-end da dedicare all’armonia di coppia.

Sotto i ponti di Parigi i vostri sogni potranno davvero diventare realtà. Come un’infinità di altri innamorati nella capitale francese prima di voi, potrete andare a bere qualcosa in un caffè all’aperto, tenervi stretti sulla cima della Tour Eiffel o fare una crociera sulla Senna. Siete nella città più romantica del mondo!

Con la sua incredibile architettura e i suoi misteriosi viottoli, Venezia è il rifugio perfetto per gli innamorati. Percorrete uno dei suoi tanti canali in gondola, cenate a lume di candela gustando piatti della cucina settentrionale italiana e fate una passeggiata al chiaro di luna in Piazza San Marco. Il romanticismo è garantito.

Mykonos
d’estate è affollata di turisti, ma se vi recherete in questa famosissima isola greca del Mar Egeo in autunno o primavera, vi troverete un paradiso romantico. Potrete ammirare i tramonti da sotto i mulini a vento sulla collina o fare una cenetta intima in un ottimo ristorantino nascosto in una strada secondaria.

Niente di più romantico della magica isola di Capri. Se la surreale Laguna Blu ne rappresenta la principale attrazione, altri posticini squisitamente romantici da visitare includono l’Arco Naturale, usato come luogo sacro dai Romani, i lussuosi Giardini di Augusto e i resti di Villa Jovis.

Godetevi un idillio davvero romantico nella soleggiata isola greca di Rodi, totalmente immersa nella storia antica. Fate il pieno di sole, meravigliatevi di fronte alla spettacolare Valle delle Farfalle, vagate tra le stradine di ciottoli o rilassatevi in un’accogliente taverna locale di questa perla del Mar Egeo.

Non potrete fare a meno di innamorarvi della più popolare isola del Mar Ionio. Al largo della costa albanese, l’affascinante Corfù è la meta ideale per una vacanza romantica. Questa poetica isola è punteggiata da villaggi di case bianche, chiese bizantine e fortezze veneziane. Nelle sue incantevoli strade di ciottoli, la città di Corfù offre una vita notturna davvero eccitante.

Buda
e Pest, le due diverse località che costituiscono la capitale dell’Ungheria, sono strettamente congiunte tra loro, nonostante siano ubicate sulle due sponde opposte del Danubio. Le suggestive stradine della “Parigi dell’Est” sono perfette per le passeggiate e l'Isola di Margaret, che si trova nel cuore del Danubio, è un posto incantevole e romantico, l’ideale per un’escursione.

Con la sua atmosfera cosmopolita, i suoi favolosi negozi alla moda, i suoi ristoranti e il fondale azzurro del Mediterraneo, Nizza è il posto perfetto per l’amore. Il mercato dei fiori di Cours Saleya e il suggestivo Museo Matisse aggiungono colore alle romantiche passeggiate per la città e l’abbondanza di porti turistici, gallerie e rovine romane la rendono ancora più interessante.

La Toscana è una destinazione incredibilmente romantica. Gli uliveti abbondano sui fianchi delle colline, tra bellissime città punteggiate da torri vecchie di secoli, come Fiesole e San Gimignano. Un’affascinante varietà di chiese, intriganti stradine tortuose, il Ponte Vecchio risalente al 1345 e il tradizionale amore per la vita tutto italiano fanno di Firenze una meta squisitamente romantica.

Attraendo visitatori da tutte le parti del mondo, l’isola di Majorca è una destinazione da sogno del Mar Mediterraneo, vicino alla costa meridionale della Spagna. C’è qualcosa per tutti i gusti – spiagge e grotte, una spettacolare catena montuosa, romantici villaggi di pescatori e una campagna rustica punteggiata da piantagioni di mandorli e ulivi.

Buon viaggio! E sia che desideriate essere protetti anche in vacanza o approfittare dell’atmosfera romantica per concepire un bambino, non dimenticate di portare con voi il vostro apparecchio Babycomp, fedele, sicuro e discreto anche in vacanza!

Nessun commento: