martedì 9 novembre 2010

Dai i voti al dottore

Dalla Spagna arriva Qué Médico, il primo portale dove gli utenti valutano e danno consigli sugli specialisti migliori (e peggiori).

I Social Network mettono in comunicazione milioni di persone, che si scambiano opinioni, informazioni eccetera. Perchè non sfruttare lo stesso principio nella sanità? E' l'idea dietro al nuovo portale spagnolo www.quemedico.com, dove chi sta cercando uno specialista può scegliere tra i migliori professionisti della medicina in una lista di 15 mila dottori e 5 mila centri specialistici, tutti "recensiti" da migliaia di utenti. In pratica, quello che fa TripAdvisor nei viaggi.  
Come spiega la direttrice di Qué Médico, Virginia Romero, l'idea è di "mettere in pratica quello che succede nella vita di tutti i giorni: la gente adora parlare dei suoi medici e consigliarli ai propri amici e conoscenti ". Dato confermato anche da alcune ricerche Nielsen, da cui emerge che ogni mese sei milioni di persone navigano sui siti dedicati alla salute e che il settore è in continua crescita.
In poche settimane, il sito ha già raggiunto quota 15 mila utenti unici, e sono già allo studio altre novità, tra cui la possibilità di prendere appuntamenti online e un'applicazione per iPhone.


Fonte: Vanity Fair, 20.10.2010

Nessun commento: